Mailing List Archive

Todi:"La Città Verde"

SPONSORED BY
La Lingua La Vita - Associazione Culturale
Todi

Messaggio dal direttore dell'Istituto,
D.ssa Stefania Belli:

Todi:"La Città Verde"-Body-7

Perchè gli studenti dovrebbero scegliere di studiare alla nostra scuola:
La Lingua La Vita, la nostra scuola offre corsi residenziali a Todi, Umbria, da 15 anni, fino al 2001 con il nome di The Language Center.
Offriamo corsi intensivi con sistemazione presso famiglie selezionata o all'interno di appartamenti finemente ristrutturati nel centro storico della città di Todi, antichissima città di origine etrusca e romana.

Todi:"La Città Verde"-Body-6

Gli studenti frequentano quattro ore al giorno di lezione, dalle 9.00 alle 13.00, mentre il pomeriggio La Lingua La Vita offre diversi eventi culturali per meglio integrare le lezioni della mattina. Insieme ai propri insegnanti, in piccoli gruppi di massimo sei partecipanti, gli studenti possono scegliere corsi di cucina, pittura o ceramica, degustazione di olio o vino, visite guidate nelle più caratteristiche città dell'Umbria, passeggiate archeologiche, visione di film in lingua originale, corsi di pasticceria, ricostruzione di una antica cena romana del periodo imperiale, e molto altro...

Todi:"La Città Verde"-Body-5

Offriamo inoltre corsi di Full Immersion in ville e country-houses dove gli studenti trascorrono tutto il giorno insieme ai propri insegnanti comunicando in italiano, andando a cavallo, facendo trekking nel verde, esplorando siti di interesse storico, o semplicemente gustando il "dolce far niente" ai bordi della piscina.L'atmosfera amichevole ed accogliente che viene naturalmente a crearsi tra gli abitanti della città, le famiglie ospitanti ed i nostri insegnanti, favoriscono sia l'apprendimento della lingua che l'inserimento dei nostri ospiti nella vita sociale e culturale del nostro paese.
I nostri studenti si sorprenderanno di quanto sia facile integrarsi con noi, negli eventi musicali, celebrazioni storiche, o semplicemente negli incontri spontanei in piazza.

Todi:"La Città Verde"-Body-4

I nostri insegnanti sono tutti madrelingua qualificati con provata esperienza in vari settori di insegnamento. Costanti punti di riferimento, il loro principale obbiettivo è di far sentire gli studenti a proprio agio. Il nostro metodo di insegnamento unico incoraggia gli studenti a comunicare in italiano fin dalle prime lezioni.I nostri criteri di insegnamento assicurano allo studente un riconoscimento del proprio livello tramite un esame interno collegato direttamente con i sistemi di valutazione dell'ALTE approvato dal Consiglio Europeo.

La città di Todi

Todi:"La Città Verde"-Body-3

La città di Todi, sede dei corsi, è uno dei luoghi più incantevoli del "Cuore Verde" Italia, ed è ideale per studiare la lingua e la cultura italiana, perchè meno affollata di altre città d'arte
E' inoltre il punto di partenza ideale per visitare l'Umbria ed in generale il Centro Italia: a soli 90 minuti di macchina si trova Roma, a due ore Firenze, città raggiungibili anche in treno o in autobus, mentre l'aeroporto della regione, Sant'Egidio, è a soli 30 minuti.

Todi:"La Città Verde"-Body-2

La bellissima piazza di Todi, famosa nel mondo, comprende bellissimi palazzi pubblici ed ecclesiastici, ed è tuttora il centro della vita civile, economica e sociale della città.
E' un punto di incontro per abitanti e turisti, con i suoi caffè all'aperto ed i negozi d'arte, antiquariato e abbigliamento, al punto che spesso si può evitare di usare il telefono per fissare gli appuntamenti, in quanto ci si ritrova semplicemente in piazza. E' un ottimo punto di riferimento anche per gli studenti, che facilmente possono costruire una fitta rete di amicizie, tanto da vivere la città come dei veri abitanti.

Todi:"La Città Verde"-Body

Il nostro soggiorno a Todi offre quindi non solo l'insegnamento della lingua, ma anche e soprattutto la possibilità di praticarla costantemente attraverso la partecipazione agli eventi culturali tipici del nostro paese, permettendo agli studenti di assaporare il vero gusto del vivere in Italia.
Todi e l'Umbria ben rappresentano uno stile di vita alternativo, offrendo valori sempre più preziosi nel futuro poichè sempre più difficili da trovare nella società attuale: il ritmo lento che favorisce l'introspezione, lo spazio aperto e soprattutto la ricchezza di relazioni umane sincere e profonde.

E-mail

Print

sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.