Mailing List Archive

Sorrento: la terra dei colori tra il cielo e il mare delle sirene

SPONSORED BY
SORRENTOLINGUE Centro Linguistico Internazionale - Sorrento

Sorrento: la terra dei colori tra il cielo e il mare delle sirene-Body-5
Sorrento: la terra dei colori tra il cielo e il mare delle sirene-Body-4

Forse sono state le sirene , che secondo i greci abitavano proprio in queste acque , a lasciare in dote al golfo di Sorrento la capacità di incantare con il loro fascino i turisti di ogni epoca e di ogni nazionalità. La leggenda vuole infatti che le baie di Sorrento fossero la dimora di splendide sirene dalle quali la città prese poi il proprio nome : Surrentum ( ci sono anche altre teorie riguardo l'etimologia del nome ) Mèta da secoli del turismo internazionale , Sorrento è uno dei luoghi più celebrati della letteratura.La città e tutta la penisola sorrentina che si protende nel mar Tirreno sono sempre state ricordate per la mitezza del clima e la particolare bellezza dell'ambiente . Questi elementi, sommati ad un ricco patrimonio urbanistico e storico ne hanno fatto , da secoli, una delle tappe principali del " viaggio in Italia ". Le campagne , ricche di ulivi e di agrumi ( celebri in tutto il mondo i limoni sorrentini ), insieme alla macchia mediterranea, i colori delle rocce e l'azzurro del mare ne determinano l'intramontabile fascino.

Sorrento: la terra dei colori tra il cielo e il mare delle sirene-Body-3

Sorrento è un'autentica oasi di pace per lo studio e per la creatività e non è un caso che essa , per oltre tre secoli sia stata meta di artisti, poeti e musicisti internazionali . La città , oltre ad aver dato i natali a Torquato Tasso, è stata per qualche tempo la dimora di Wolfgang Goethe , che qui ha trovato la musa ispiratrice per la composizione del suo celebre Parsifal, di Ibsen , Byron, Leopardi, Albert Dumas, Giuseppe Verdi, Oscar Wilde e Friedrich Nietzche che abitarono per qualche tempo nella dolce Sorrento, trovando ispirazione per opere straordinarie.

Sorrento: la terra dei colori tra il cielo e il mare delle sirene-Body-2

Passeggiare per le vie della città è un'esperienza densa di suggestive emozioni e ricca di sorprese. Raffinati bar e luoghi di ritrovo si alternano ad eleganti negozi: dalle più esclusive firme della moda italiana a piccoli e preziosi negozi d'artigianato e di antiquariato. Famose sono le botteghe sorrentine dove oggi, come nel secolo XVI secolo, abili ebanisti intarsiano il legno, dando vita ad autentici gioielli d'arredo, ed esperti artigiani della seta realizzano preziosi capolavori.

Sorrento: la terra dei colori tra il cielo e il mare delle sirene-Body

Sorrento è una città solare che ha saputo sempre trasformare ogni soggiorno in vacanze indimenticabili dove mare , sabbia, colori , profumi , relax e spensieratezza si mescolano magicamente con la mitologia, la cultura e una tradizione multimillenaria.

E-mail

Print

sitemap xml
Powered by the Big Medium content management system.